Chi siamo

L’associazione Pet Carpet, Ente educativo e culturale per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali, presieduta dalla sua fondatrice la giornalista Federica Rinaudo che è anche Direttore Artistico del Festival, nasce con lo scopo di  perseguire il concetto di sostenibilità ambientale per uno sviluppo nel pieno rispetto del pianeta, della natura e delle sue creature. Particolare attenzione viene rivolta al mondo animale, con una serie di iniziative sociali e solidali a sostegno e in difesa di quelli meno fortunati.

Fiore all’occhiello dell’associazione, che si avvale della collaborazione di eccellenti professionisti in vari ambiti, è l’omonimo festival: Pet Carpet Film Festival che prende vita nel 2012,  in occasione del compleanno della sua ideatrice con il titolo “40 orme a 4 zampe nel cuore”,  e negli anni si evolve trasformandosi nell’attuale versione molto più dinamica e interattiva. La kermesse ogni anno raccoglie centinaia di corti cinematografici dall’Italia e dall’estero, grazie ai quali svolge ulteriore opera di sensibilizzazione, offrendo inoltre un sostegno concreto in aiuto di varie realtà associative e di volontariato. 
 
Con lo stesso spirito l’associazione, oltre al Pet Carpet Film Festival, da anni porta avanti una serie di progetti consolidati, tra cui: Mi fa un Baffo il Gatto Nero Festival, ma anche campagne itineranti come: Pet Camper TourPet Carpet un riciclo da Oscar, e numerose altre iniziative che uniscono con il cuore mani e zampe. 

HAI UN CORTOMETRAGGIO CHE PARLA DI ANIMALI?