
REGOLAMENTO MI FA UN BAFFO IL GATTO NERO
L’iscrizione al Festival “Mi fa un baffo il gatto nero” è gratuita.
La rassegna si articola in varie sezioni: Fotografia, Video, Libri (narrativa e poesia).
Sarà possibile partecipare solo in una categoria tra le seguenti:
Foto – immagine in alta qualità
Video – formato MP4 o MOV
Libri – copertina e sinossi
Inviare entro il 31 ottobre 2024 all’indirizzo email petcarpetfestival@gmail.com con indicazione dei propri dati anagrafici e dei recapiti di contatto.
ATTENZIONE: Nel caso in cui si preveda di girare il video con uno smartphone si raccomanda di utilizzarlo in posizione orizzontale.
Tutti i video devono indicare un titolo iniziale e titoli di coda, con citazione protagonisti, autori e regia ecc. (nell’ipotesi esistano le varie figure).
I dati personali inviati verranno trattati dall’Organizzazione nel rispetto della normativa vigente (GDPR Reg. UE n. 679/2016 – d.lgs. 101/2018) e per il solo fine della partecipazione al Festival.
Tutti i materiali inviati entreranno a far parte dell’archivio del Festival e l’autore e/o il titolare dei diritti di utilizzazione del cortometraggio con l’iscrizione al Festival autorizza, senza pretesa di alcun compenso, l’Organizzazione all’inserimento della propria opera all’interno dell’archivio del Festival, nonché, presta il consenso alla pubblicazione dell’opera, in formato integrale e/o parziale, sul sito www.petcarpetfestival.it e sui relativi social network del Festival. L’autore e/o il titolare dei diritti di utilizzazione di fotografie, video o libri con l’iscrizione autorizza, altresì, senza pretesa di alcun compenso, l’Organizzazione alla proiezione dell’opera in occasione della Finale, qualora la stessa venga selezionata, nonché, alla comunicazione e diffusione dell’opera, in formato integrale e/o parziale, ai media e/o agli organi di stampa a fini promozionali e pubblicitari del Festival, anche in abbinamento con sponsor della manifestazione.
L’elenco dei materiali selezionati per il Festival verrà pubblicato sul sito www.petcarpetfestival.it e sui relativi social network del Festival 3 (tre) giorni prima della Finale e tutti i partecipanti selezionati riceveranno comunicazione dall’Organizzazione a mezzo email.
La selezione dei materiali che parteciperanno alla Finale avverrà ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione.
In occasione della Finale una Giuria, composta da membri individuati dall’Organizzazione, decreterà, ad insindacabile giudizio, le opere vincitrici nelle relative sezioni.
Ogni informazione dettagliata sulle categorie previste dall’organizzazione sarà consultabile sul sito del Festival e/o sui relativi social network.
Le opere dovranno esprimere valori animalisti ed avere tra i protagonisti un animale.