Come nasce IL Pet Carpet Film Festival

Ci sono storie d’amore che lasciano il segno... a volte l’orma

Il  Pet Carpet Film Festival è una rassegna di cortometraggi dedicata esclusivamente al mondo animale, impegnata nel sottolineare il valore di quell’affinità antichissima che lo unisce a quello umano.​ La kermesse, ideata dalla giornalista  Federica Rinaudo che riveste anche il ruolo di Direttore Artistico, è un incontro di mani e di zampe che si stringono come a suggellare una promessa di fedeltà, amore e lealtà. Purtroppo non sempre determinati principi sono riscontrabili tra gli umani e per questo tra le numerose storie e testimonianze, raccontate tramite brevi video, vi sono quelle emozionanti, speciali, divertenti e purtroppo anche quelle drammatiche o crudeli.
 
Il Pet Carpet Film Festival si pone, quindi, lo scopo di informare, educare e sensibilizzare ​l’opinione pubblica sull’importanza di creare una società più rispettosa degli animali e dell’ambiente, proprio grazie al potere delle immagini che arrivano dritte al cuore riuscendo, almeno ce lo auguriamo, a comunicare senza troppi giri di parole.
D’ altronde gli animali sono la perfetta dimostrazione che si può donare amore incondizionato, disinteressato, senza bisogno della comunicazione verbale.
 
Tra le mission del festival non poteva mancare la solidarietà: l’accesso al gala finale è sempre gratuito a condizione che si arrivi all’ingresso con scorte, anche piccole, di alimenti, medicinali, accessori da devolvere ai volontari delle associazioni che si occupano di cani e gatti (e non solo) meno fortunati e in cerca di una famiglia, individuate ogni anno grazie ad un attento lavoro di monitoraggio e ricerca.
 
Un piccolo aiuto che si trasforma in una grande risorsa per chi, quotidianamente, non stringe solo mani ma anche zampe, attribuendo al gesto il medesimo valore…

Dedicato a tre a-mici speciali Amore, Sissi e Angelino volato sul ponte dell’arcobaleno ma sempre con noi…

HAI UN CORTOMETRAGGIO CHE PARLA DI ANIMALI?

Il nostro Team

Federica Rinaudo
Direttore Artistico

Geppi Di Stasio
Regia

Pietro Romano
Regia

Rosalba Matassa
Coordinamento Associazioni

Raggi fotonici
Sigla Pet Carpet Film Festival
“Artisti con la coda”

Valentino Fontana
Marketing e coordinamento commerciale

Marco Rinaudo
Marketing e coordinamento commerciale

Roberta Sanzò
Pubbliche relazioni

Carolina Ielardi
Web design

Marco Vincis
Social media Manager

Gianluca De Bortoli
Grafiche

Adriano Di Benedetto
Foto ufficiali

Flavio Di Properzio
Foto ufficiali

Avv. Luca Roberto Sevardi
Consulenza legale